Fratres: Bando Garanzia Giovani

BANDO GARANZIA GIOVANI - PRESENTAZIONE DOMANDE PER LA SELEZIONE DI N° 04 VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE.

In esecuzione al Bando, per la selezione di 964 volontari per l’anno 2015 da impiegare in progetti di servizio civile Nazionale ai sensi della legge 6 marzo 2001 n. 64 – con pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale il 24 /12/2015. In attuazione della legge per Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani 2014/2015” nella Regiona Campania,
Data di scadenza presentazione domande : ore 14,00 dell’ 08 /02/2016

SI RENDE NOTO CHE

I Gruppi Donatori Sangue Fratres di cui in tabella, indice Selezione pubblica di N°04 Volontari da impiegare nel progetto di servizio civile, secondo lo schema sotto riportato e nel rispetto delle seguenti modalità e condizioni:

SEDE DI ATTUAZIONE N° POSTI NUMERO TELEFONO SEDE RIFERIMENTO
Fratres di Montefalcione 02 0825/973397 - 3384869013 Giuseppe Festa/Nino Vega
Fratres di Paternopoli “Luigia Santoli” 02 345/3335976-333.9707412 Gambino Pasquale/Evarista Di Prisco

N,B. : Si comunica che il numero dei posti potrebbe subire variazioni da parte dell’ UNSC.

ART.1 DURATA DEL PROGETTO E DEL SERVIZIO PRESSO L’ENTE

L’impiego dei volontari nei progetti decorre dalla data che verrà comunicata dall’Ufficio agli Enti e ai volontari o sul sito www.serviziocivile.gov.it tenendo conto, compatibilmente con la data di completamento delle selezioni e dell’arrivo agli Enti delle graduatorie con l’entità delle richieste; delle date proposte dagli Enti secondo le procedure e le modalità indicate a seguito dell’esame delle graduatorie. La durata del Servizio è di dodici mesi (1 ANNO). Esso si articola in trenta ore settimanali su sei (6) giorni a settimana.

ART.2 TRATTAMENTO ECONOMICO
Ai volontari in servizio Civile spetta un trattamento economico di euro 433,80 mensili, al lordo della ritenuta fiscale del 18%. Il periodo di servizio civile prestato è riconosciuto ai fini del diritto e della determinazione dell’assicurazione generale obbligatoria per l’invalidità, vecchiaia e superstiti secondo il modello di copertura previdenziale figurativa riservata ai volontari di Servizio Civile.

ART.3 REQUISITI DI AMMISSIONE
Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle Forze di Polizia, possono partecipare alle selezioni i cittadini italiani, senza distinzione di sesso, che alla data di scadenza del bando abbiano compiuto il 18° e non superato il 28° anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
o cittadino dell’Unione europea;
o familiare di cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
o titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
o titolare di permesso di soggiorno per asilo;
o titolare di permesso di soggiorno per protezione sussidiaria.
o di non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata;
o Essere in possesso di idoneità fisica.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Non possono presentare domanda i giovani che:
a) già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della L. n°64/2001, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista o secondo i termini dettati dar regolamento del Servizio Civile Nazionale;
b) abbiano in corso con l’Ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente

ART.4 PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda di partecipazione va intestata direttamente al Gruppo Fratres attuatrice del progetto, entro le ore 14,00 del giorno 08/02/2016; le domande pervenute oltre detto termine non saranno prese in considerazione. La domanda va presentata a mezzo del servizio postale o direttamente presso la sede del Gruppo Fratres, entro da data del giorno indicato, non farà fede il timbro postale, oppure per posta certificata pec. Inoltre, la domanda deve essere redatta in carta semplice in 2 (due) copie, secondo lo schema (all.2 e 3) che si può scaricare dal sito internet http://www.serviziocivile.gov.it/, www.misericordie.it, oppure da ritirare direttamente presso l’Ufficio del Servizio Civile o la segreteria del Gruppo Fratres titolare del progetto.

Alla domanda autografa (allegato 2 ) vanno allegati:
1. fotocopia di un idoneo documento di identità e del codice fiscale,
2. Corredata dal Patto di servizio sottoscritto dall’interessato CPI e/o servizio competente.
3. Corredata dalla scheda all.3, contenente i dati relativi ad eventuali titoli posseduti.
4. Curriculum vitae e n° 2 foto formato tessera.

ART.5 DISPOSIZIONI FINALI E DI RINVIO
Per informazioni in merito si fa rinvio alle disposizioni del bando di cui sopra, ai sensi della L.64/2001, consultando il sito web: http://www.serviziocivile.gov.it oppure www.misericordie.org, sezione servizio civile, oppure recandosi presso la sede della misericordia Ufficio Servizio Civile.

Montefalcione 08/01/2016

Referente Nazionale Fratres
Servizio civile
Cav.Uff. Giuseppe Festa

Free Joomla templates by Ltheme