Ventiduesima Giornata Terza Categoria

Castelfranci 1 - Paternopoli 1

A.CASTELFRANCI: Di Gisi N., Pizza, Tecce, Giuliano, Boccella, Storti, Ziviello, Boccella N., Di Gisi, Storti N., Gregorio.

A disposizione: Gentile

Allenatore: Cresta

PATERNOPOLI: Scala (46′ Tecce), Lo Vuolo ’82 (85′ Pasquale), Spagnuolo, Barbieri, Iannuzzo, Gregorio, Caprio, D’Aveta, Balestra V.(75′ Gentile), D’Amato,  Balestra A..

A disposizione: -

Allenatore: Gregorio Gerardo

RETI: 2′ Balestra A., 40′ Storti N.(C)

Alla nona di ritorno va in scena il derby tra lo Sporting Paternopoli e il Castelfranci. La squadra paternese si presenta all’incontro con molte defezioni, infatti mancano per motivi vari Lapio M., Lapio R., Granitto, Di Fraia, Cristiano, Palmieri 90′, Storti, Troisi e Lo Vuolo ’92. La formazione iniziale vede in porta Scala. La difesa è composta da Lo Vuolo, Spagnuolo, Iannuzzo e Gregorio. A centrocampo giocano D’Aveta, D’Amato e Caprio con Barbieri più avanzato. In attacco Balestra A. e Balestra V. La partita inizia nel migliore dei modi per gli uomini di mister Gregorio. Infatti al primo affondo lo Sporting è già avanti. Lancio di Barbieri per Balestra A. che approfitta di un’incerta uscita del portiere locale per portare avanti i suoi. Al 5′ Balestra A. dal limite calcia debolmente. Al 15′ un uscita sbagliata di Scala favorisce Ziviello ma, fortunatamente, l’arbitro ferma l’azione per fuorigioco. Al 30′ un tiro di Storti a pochi metri dalla linea di porta viene respinto alla grandissima da Scala. Al 40′ Balestra V. solo contro il portiere avversario non ne approfitta. Nel ribaltamento di fronte il Castelfranci pareggia. Lancio dalla difesa per Storti che, in netta posizione di fuorigioco, salta Scala e deposita in rete. La ripresa viene giocata a ritmi più blandi. Il Castelfranci gioca meglio ma le palle gol più nette sono per lo Sporting. Al 60′ D’Aveta mette al centro per Balestra V. che, a porta vuota, calcia a lato. Passano 5 minuti e D’Aveta ha l’occasione per riportare lo Sporting in vantaggio ma cerca un dribbling di troppo e l’occasione sfuma. Al 75′ punizione di Balestra A. respinta dal portiere locale, D’Aveta cerca il tap in  vincente ma Di Gisi N. chiude bene lo specchio. Negli ultimi minuti il Castelfranci prova a vincere ma non è mai veramente pericoloso. La partita finisce 1 a 1. Risultato giusto per quello visto in campo. Per lo Sporting qualche rimpianto per le numerose occasioni sprecate e per il gol subito in evidente fuorigioco.

Free Joomla templates by Ltheme