Diaciassettesima giornata Terza Categoria

Paternopoli 4 - San Mango 0


PATERNOPOLI:Scala, Lapio M., D’Amato (75′ Lo Vuolo ’92), Barbieri, Di Fraia (85′ Pasquale), Gregorio, Granitto (60′ Gentile), Palmieri (55′ Spagnuolo), D’Aveta, Balestra A. (70′ Storti), Cristiano.

A disposizione: Lapio R., Zarrella.

Allenatore: Gregorio Gerardo

N.SAN MANGO: Curcio T., Curcio Mas., Curcio Mar., Zarrella G., Palmariello S., Cristiano G., Cristiano A., Repucci L., Repucci F., Faella, Pentrelli.

A disposizione: Napolitano, Di Gregorio.

Allenatore: Prizio

RETI: 20′ Barbieri (rig.), 47′ Granitto, 52′ D’Aveta, 65′ Balestra A.

Alla diciassettesima giornata va in scena il derby tra lo Sporting e il San Mango. La formazione scelta da mister Gregorio vede il solito Scala in porta. La difesa è composta da Di Fraia, Gregorio, Lapio M. e la novità D’Amato. A centrocampo giostrano Barbieri e Palmieri con Granitto e Cristiano sulle fascie. In avanti Balestra A. e D’Aveta. I primi minuti di gioco sono molto equilibrati, lo Sporting si difende bene e riparte in contropiede. Di rilevante solo una mischia in area Sporting e qualche conclusione da lontano di D’Aveta e Cristiano. La partita si sblocca al 20′ quando viene assegnato un rigore ai padroni di casa per una spinta in area ai danni di Balestra A..Barbieri si incarica dell’esecuzione e non sbaglia, palla da una parte e portiere dall’altra. Dopo il vantaggio lo Sporting prova a gestire la partita e ci riesce senza particolari affanni. Il primo tempo finisce così, Sporting 1 San Mango 0. La ripresa inizia subito in discesa, Curcio M. sbaglia il disimpegno eGranitto ne approfitta per portare il Paternopoli sul 2 a 0.  Passano 5 minuti eD’Aveta supera Curcio T. in uscita, 3 a 0. Al 54′ Granitto colpisce il palo con un diagonale dal limite. Al 56′ e al 59′ Cristiano sbaglia da posizione vantaggiosa. Al 62′ Balestra A. colpisce la traversa su azione d’angolo. Passano tre minuti e lo stesso Balestra A. porta il risultato sul 4 a 0 dopo una bella azione personale. Nei restanti 20 minuti di gara lo Sporting potrebbe incrementare ulteriormente il vantaggio ma Barbieri e Cristiano non riescono ad approfittare degli spazi lasciati liberi dalla difesa avversaria. La partita termina 4 a 0. Con questa vittoria lo Sporting raggiunge a quota 24 punti il Castelvetere, prossimo avversario della squadra di mister Gregorio.

 

Pagelle

SCALA 5,5: non subisce gol, ma sull’unica vera occasione del San Mango non è sembrato tanto sicuro. ANSIA.

LAPIO 6,5: udite signori udite.. porta dello Sporting inviolata e di conseguenza il suo diretto marcatore non ha segnato. MIRACOLO.

D’AMATO 6: terzino per necessità non disdegna. Soffre poco e controlla bene la sua fascia di competenza. SORPRESA.

BARBIERI 6: il primo passaggio buono lo fa dopo 26′. Dopo aver sbloccato la partita con il rigore dell’1 a0, si fa notare per l’occasione del possibile 5 a 0, dove invece di passarla al centro prova la conclusione solitaria. EGOISTA.

DI FRAIA 6: anche dalla sua parte non si soffre troppo, segno anche di un avversario tutt’altro che irresistibile. RELAX.

GREGORIO 6,5: nel doppio ruolo di manager- giocatore ormai si trova alla grande. Prova ne è anche questa bella prova da parte della squadra. FERGUSON.

GRANITTO 6: praticamente fa il contrario di quello che gli dice l’allenatore. Però ha la caparbietà di andare a rubare palla all’avversario e di siglare il gol del raddoppio. IMPEGNO

PALMIERI 6+: prosegue il suo graduale rientro nei meccanismi della squadra. Segno dell’importanza del suo ruolo la confusione che colpisce l’intera squadra dopo la sua sostituzione. FONDAMENTALE.

D’AVETA 6,5: a sorpresa attaccante, non disdegna di tornare dietro per aiutare la squadra in fase di copertura e in più riesce a mettere il suo nome nel tabellino dei marcatori. UBIQUITA’.

BALESTRA 6,5: ma quanto parla?? Amy Heckerling ha pronto sequel di “senti chi parla”, con lui protagonista. Autore di un gran bel gol per il 4 a 0 finale. LOGORROICO.

CRISTIANO 6+: impressionante nelle sue sfuriate sulla fascia. Riuscisse a essere più freddo sottoporta il suo voto dovrebbe essere molto più alto. TAV.

SPAGNUOLO 6: al rientro dopo un infortunio, delizia il pubblico con un paio di giocate di alto spessore. Minuti buoni per gambe e fiato. BENTORNATO.

GENTILE 6: apprezzatissimo gregario. Accetta tutto e quando è chiamato in causa il suo impegno è totale. Eccellente elemento. AIUTO.

STORTI 6: anche lui al rientro dopo qualche mese di stop, ne approfitta per mettere prezioso minutaggio nelle gambe e con un pò di convinzione in più avrebbe potuto segnare in suo nome nel tabellino. SFORTUNA.

PASQUALE 6: praticamente un jolly. Dopo le esperienza sulla fascia, stavolta prova l’ebbrezza di giocare al centro e non disdegna. DUTTILE

Free Joomla templates by Ltheme