PATERNOPOLI: Scala, Lapio M., Iannuzzo, Barbieri, Lo Vuolo ‘82, Gregorio, D’Amato, D’Aveta, Granitto, Balestra A., Cristiano.
A disposizione: Gentile, Spagnuolo, Balestra V., Palmieri ’90, Lapio R..
Allenatore: Gregorio Gerardo
TORELLA DEI LOMBARDI: Pace, Grosso, Di Maio, Santaniello, Forgione, Siconolfi, Dei Fiori, Grieco, Cogliani, Amato, Di Maio.
A disposizione: De Vito, Carfagno, Favale.
Allenatore: Della Vecchia.
RETI: 5′ e 24′ Cristiano, 9′ Barbieri (rig.), 15′ Granitto, 30′ D’Aveta, 35′ Di Maio(T), 40′ Balestra A.
Passato il Carnevale lo Sporting recupera i pezzi e, a due mesi di distanza dal 4-3 contro il Conza, riassapora il gusto della vittoria. Mister Gregorio schiera in porta Scala. La difesa è composta da Lo Vuolo ’82, Lapio M., Gregorio e Iannuzzo. A centrocampo giocano D’Aveta, Barbieri e D’Amato con Balestra A. più avanzato. In attacco il tandem Granitto e Cristiano. L’equilibrio dura solo 5 minuti, quando Cristiano lanciato a rete insacca la rete del 1 a 0. Passano 3 minuti e Granitto viene atterrato in area, rigore ed espulsione per fallo da ultimo uomo. Le proteste ospiti durano diversi minuti e portano alla seconda espulsione ai danni di Forgione. Dal dischetto si presenta Barbieri che fa 2 a 0. Al 15’ Balestra A. lancia Granitto, che salta il portiere e deposita in rete la palla del 3 a 0. Al 24’ Cristiano, sempre in contropiede, porta il risultato sul 4 a 0. Alla mezz’ora arriva il quinto gol dello Sporting su azione personale di D’Aveta. Il gol della bandiera ospite è realizzato da Di Maio con un bel tiro dal limite. Al 40’ Balestra A. sigla la rete del 6 a 1 su assist di Cristiano. A questo punto il Torella decide di abbandonare il campo, non certo una gran bella figura per la squadra allenata da mister Della Vecchia. Per lo Sporting una boccata d’ossigeno in vista delle prossime due trasferte di Morra e Villamaina.
Pagelle
SCALA 6: praticamente inoperoso per tutta la gara (:O)… l’unico tiro in porta è imparabile. RELAX.
LAPIO M. 6: come Scala, solo che lui un paio di scontri con l’avversario li fa… ma sostanzialmente 40′ tranquilli… BELLA VITA
IANNUZZO 6: non soffre particolari patemi… SOFT
BARBIERI 6: mette il timbro sulla partita col rigore del 2 a0. Tranquillità anche per lui. VACANZA.
LO VUOLO ’82 6: come tutta la retroguardia, anche per lui una giornata di… RIPOSO.
GREGORIO 6: vedere Lapio… SPIAGGIA E OMBRELLONE.
D’AMATO 6: la sua frenesia serve per chiudere subito la gara… CAIPIRINHA
D’AVETA 6: mezzo voto in più per la pregevole rete, mezzo voto in meno per l’egoismo… FIESTA
GRANITTO 6,5: ah se la passasse di prima… CIRCENSE
BALESTRA A. 7: vuoi vedere che abbiamo trovato la svolta tattica?? SHOW
CRISTIANO 7+: praticamente imprendibile… sembrava speedy gonzalez contro duffy duck. WARNER BROS