21 Giornata Terza Categoria 2009/2010

Sant’Angelo dei Lombardi  6
Sporting Paternopoli         3


San’Angelo dei Lombardi: Giammarino, Cassano, Saturnino, Romano, Forte, Perna, Capobianco, Sesa A., Antoniello, Sesa F., Greco.
A disposizione: Galluccio, Robero, Policano, Tarantino, Di Pietro, D’Amelio.
Allenatore: Fuschetto.
Sporting Paternopoli (4-3-3): Tecce- Lapio, Iannuzzo, Gregorio, Palmieri 88 (dal 70’ Storti)- Balestra A. (dal 75’ Gentile), Palmieri 90(dal 85’ Lo Vuolo 92), D’Amato- Cristiano, Balestra V.,Spagnuolo.
A disposizione:
Allenatore:
Melfitano.
RETI
: 20’ Spagnuolo (Sp), 30’,41’ e 80’ Antoniello,33’ e 70’ Greco, 52’ Sesa A.,60’ e 65’ Balestra A.(Sp).

Sporting che botta !!!
Lo Sporting si schiera con Tecce in porta, Iannuzzo e Mauro Lapio centrali, Palmieri88 a destra e Gregorio a sinistra. Il centrocampo fa leva su Balestra Angelo, Palmieri 90 e D’Amato. Davanti il tridente Cristiano, Vittorio Balestra e Spagnuolo.
L’inizio è appannaggio degli ospiti. Lo Sporting gioca palla a terra. Non che ci siano tante azioni manovrate ma almeno va vicino al vantaggio con Balestra V. che però gira alto.
La partita si sblocca al 20’ quando, su lancio di Balestra A., Spagnuolo insacca con un sinistro chirurgico. Il Sant’Angelo reagisce pressando a tutto campo.
Al 30’ il pareggio, tiro senza speranze di Antoniello dalla tre quarti e palla in rete,complice un Tecce tutt’altro che impeccabile. Prima della fine del primo tempo i padroni di casa vanno in rete altre due volte sempre con tiri da fuori area. Si va così a riposo sul risultato di 3 a 1.
La ripresa inizia con il Sant’Angelo ancora all’attacco.
Al 52’ Sesa A. insacca per la quarta volta l’immobile Tecce con un tiro da centrocampo.
Sul 4 a 1 lo Sporting reagisce e nel giro di 5 minuti riapre la partita portandosi ad una sola lunghezza dal Sant’Angelo. I gol portano la firma di Balestra A.: il primo di tacco su assist di Palmieri90 e il secondo su punizione con la complicità del portiere avversario.
Ma proprio sul più bello ci pensa ancora Tecce che con un’uscita disperata abbatte Lapio e lascia la porta sguarnita per la doppietta personale di Greco.
A dieci minuti dalla fine Antoniello approfitta di una leggerezza difensiva di Lapio e con un bel sinistro all’incrocio fissa il punteggio sul 6 a 3.

Pagelle

Tecce: 4. Principale artefice della sconfitta più umiliante della stagione. Non ci sono scusanti sul primo e il quarto gol. Sugli altri non è esente da colpe. PARALIZZATO

Palmieri 88: 5. Sulla sua fascia si balla,quando ha contro un giocatore veloce è spesso in difficoltà. FLEMMATICO

Gregorio: 6.
Chiude bene e si propone anche in fase offensiva,ma oggi la squadra non va. ABBANDONATO

Iannuzzo: 5.5. Gli attaccanti avversari arrivano da tutte le parti e non sempre fa la cosa giusta. CONFUSO

Lapio: 5. Lui doveva essere il pilastro portante della difesa???infatti è crollata!!! CADUTO

D’Amato: 6. Corre tanto,spesso a vuoto, ma è uno dei pochi che ci mette l’anima. GUERRIERO

Balestra A. :6. Corre poco e non si trova a suo agio come centrocampista laterale,autore dei gol che riaprono la partita.DEBOLE

Palmieri 90: 5.5. Buon primo tempo anche se da una sua palla persa è scaturito il gol del pareggio. Nella ripresa arranca. SFIANCATO

Cristiano: 4.5. Non passa mai , pensa di risolvere la partita da solo e non ci riesce. MONTATO

Balestra V.: 5.5. Lotta e corre tanto, ma il compito dell’attaccante è quello di segnare e lui non lo fa. IMMATURO

Spagnuolo: 6. Si impegna tanto ma non riesce a fare sempre quello che vorrebbe. Segna il suo secondo gol stagionale. SOLDATINO

Storti G.: 6. Entra in campo a partita già compromessa e fa quello che può. SPRECATO
Lo Vuolo 9

2 s.v.

Gentile s.v.

Free Joomla templates by Ltheme