Associazione Misericordia

 

Per Contatti: Confraternita di Misericordia di Paternopoli, Via Capuani - Tel: 0827 / 71888 - 333 / 5943591

La Confraternita di Misericordia di Paternopoli è nata nel 1992 e ha subito riscosso un notevole successo presso la popolazione locale. Durante questi anni la Confraternita è cresciuta diventando un realtà irrinunciabile per Paternopoli. La sede sociale, sita in via C. Alberto Dalla Chiesa, è diventata un punto di incontro per molti giovani e per le altre associazioni locali che non dispongono di sede propria.

L'acquisto della nuova ambulanza e l'arrivo degli Obiettori di Coscienza ha dato un impulso rilevante alla crescita dell'associazione che oggi conta circa 300 soci e più di 100 soccorritori.

All'interno della Misericordia è presente il Gruppo di Protezione Civile, che si occupa di ordine pubblico, attività di antincendio, emergenze, e tutto ciò che riguarda la sicurezza pubblica.Con cadenza quasi settimanale sia i membri della Confraternita che quelli della Protezione Civile si riuniscono per discutere di ciò che si deve fare e ciò che è stato fatto.

Ogni anno, ai primi di luglio, si tengono annualmente i festeggiamenti della Mater Misericordiae, la festa più importante per l'associazione, con processione e serata danzante in località canalicchio.

Per quanto riguarda il Magistrato attuale della Confraternita, esso è composto da:

Giuseppe Ferrara GOVERNATORE , Antonio Tecce VICE GOVERNATORE ,Efisio Rauzzino SEGRETARIO, Luigi Tecce AMMINISTRATORE

Un doveroso cenno va a tutte i volontari che hanno fatto parte, in passato, dei vari Magistrati e che hanno portato questa associazione a livelli qualitativi e quantitativi elevati.Ovviamente è grazie ai numerevoli soccorritori e volontari della Protezione Civile che la Confraternita si è potuta affermare con successo. Purtroppo non è possibile elencarli tutti, ma a loro va un caloroso saluto e l'augurio di continuare sempre così. 

 

Vecchi Direttivi


Biennio 2006-fine 2008

Angela Pizio, Antonio Tecce,Arduino Raschiatore, Giuseppe Boccella, Luigi Tecce, Luigi Tumolo, Mauro Lapio, Michelangelo Todisco, Sofia Troisi (Governatore)

Quadriennio 2002-2006
Franciosa Angelo (Responsabile Servizio Obiettori di Coscienza), Morsa Giovanni (Amministratore), Sandoli Carmela (Responsabile 118), Blasi Sabino (Vice Governatore), Morsa Erminia (Responsabile Sede), Tecce Antonio (Responsabile Mezzi), Lo Vuolo Mario (Governatore), Palmieri Rocco (Responsabile Protezione Civile), Vecchia Silvio (Segretario).Durante il quadrienno sono avvenuti degli avvicendamenti:Morsa Giovanni e Morsa Erminia sono usciti e al loro posto sono entrati Tecce Luigi e Bagaglia Mirella.
 
Quadriennio 1998-2002
Felice Pescatore (Responsabile Servizio Obiettori di Coscienza), Sandro Celli (Amministratore), Sandoli Carmela (Vice Governatore), Blasi Sabino (Segretario), Morsa Erminia (Responsabile Sede), Tecce Antonio (Responsabile Mezzi), Restaino Raffaele (Governatore), Antoio Iorio (Responsabile Protezione Civile), Vincenzo Modano (Responsabile Sede / Governatore per alcuni mesi dopo le dimissioni di Restaino),Durante il quadriennio sono avvenuti degli avvicendamenti:Restaino Raffaele è uscito e al suop osto è entrato Mario Lo Vuolo.

 

Free Joomla templates by Ltheme