Il Bushido

Vi proponiamo il comunicato elettorale dei componenti della Margherita, Andrea Forgione e Pasquino Gennaro:

"Fedeli alla promessa fatta, in campagna elettorale, alle elezioni amministrative nel 1999, vi riportiamo fedelmente la situazione. Il circolo A. Moro della margherita, all’unanimità ed alla presenza del delegato provinciale, in veste di osservatore, ha proceduto alla scelta del candidato sindaco nella persona dell’iscritto sig. Modestino Amato.

Amato è persona seria di sicura esperienza , di grande senso civico, di indubbia fede democratica. Nel giro di una settimana e’ stato apprezzato da tutto l’elettorato moderato che ha compreso la bontà del nostro progetto. Intorno alla sua persona si sono raccolti affermati professionisti, imprenditori, giovani generazioni, pensionati. Le adesioni al progetto politico sono state numerose, tanto che taluni hanno espresso la volontà di impegnarsi in prima persona alle elezioni che si terranno a giugno.

La lista che si sta materializzando, per scelta consapevole, dovrà essere di area centrosinistra. E’ necessario, quindi, un dialogo politico con l’interlocutore naturale della Margherita: i Democratici di Sinistra del circolo Nilde lotti di Paternopoli. Con loro bisognerà procedere alla scelta dei candidati, che affiancheranno Modestino Amato, alla stesura dei programmi e ad un buon governo dopo le elezioni. Siamo certi che Modestino Amato ed il nascente centro sinistra abbiano le carte in regola per vincere le elezioni.. Preparare le migliori condizioni per costruire il centro sinistra alternativo alla lista “Stretta di Mano”, era la nostra promessa fatta all’elettorato subito dopo le scorse elezioni . Riteniamo di aver assolto, nel miglior modo possibile, al compito che ci eravamo prefissati. La leadership è opportuno che sia espressione del partito più forte elettoralmente e più radicato sul territorio. Quindi il candidato e’ e rimane l’amico Modestino Amato.

Per favorire nel breve la apertura di un dialogo con i DS, per senso di responsabilità, abbiamo posto le nostre dimissioni dal direttivo della Margherita e ci allontaniamo temporaneamente dal tavolo delle trattative. Con i DS in questi ultimi mesi ci sono state alcune schermaglie, che d’altra parte cari concittadini avete letto sui giornali, e non vogliamo che rancori personali possano inficiare il buon esito del progetto. Noi non siamo uomini per tutte le stagioni e mai ci ha guidato la fame di potere.

Da oggi in poi le trattative e la campagna elettorale sarà ad esclusivo appannaggio del candidato sindaco l’amico Modestino Amato e del dott. Michele Storti autorevole membro del direttivo della Margherita. A Michele Storti, di cui ne salutiamo affettuosamente, il ritorno sulla scena politica, l’onere e l’onore insieme agli altri amici di condurre a buon fine le trattative.

Per quanto ci riguarda ci ritiriamo dal tavolo ma rimaniamo vigili affinché tutto si svolga come deciso democraticamente.

II nostro avversario come sempre, per mandato elettorale e per nostro piacere personale, rimane il sindaco uscente Felice De Rienzo."

 

Paquino Gennaro e Andrea Forgione

 

Free Joomla templates by Ltheme