Nel mese di novembre è stato approvato l'accordo istituzionale.
Fanno parte di questa accordo diversi paesi, Paternopoli, Villamaina Gesualdo, Frigento, Sturno, Taurasi, Luogosano, Sant'Angelo All'Esca, Fontanarosa.
Questo progetto è stato presentato e proposto dal Comitato Provinciale AICS Avellino e subito noi sindaci lo abbiamo fatto nostro.
L'iniziativa sportiva è collegata alla manifestazione del carnevale paternese che per causa Covid non è stata fatta ed è stata rimandata al mese di luglio.
Ieri ha avuto inizio la manifestazione con l'arrivo nel nostro paese di tanti giovani atleti accompagnati dai loro familiari. Dopo una passeggiata per le strade del paese gli ospiti si sono riuniti in piazza Kennedy per poi recarsi verso i nostri ristoranti e molti di loro hanno alloggiato presso le strutture presenti a Paternopoli.
Un ringraziamento da parte mia va all'ideatore dell'iniziativa Morsa Giampaolo ed a tutti i suoi collaboratori: Balestra Claudio, Grasso Raffaele etc.
Inoltre ringrazio Cerundolo Fiorentina che ha curato la mostra - Vestiti del Carnevale - allestita presso la sede della Pro Loco. Ringrazio tutti i sindaci che hanno aderito a questo progetto.
La Coppa Carnevale è solo l'inizio di un percorso comune tra i vari paesi.
Lavoriamo insieme, puntiamo al turismo, alla promozione, ai nostri prodotti etc.
Cari concittadini dateci una mano, collaborate, il paese è vostro.
Noi ce la stiamo mettendo tutta.
Il vostro Sindaco
Salvatore Cogliano