Miracolosa Effige Maria SS, Suppliche a Maria S.S. della Consolazione

Notizie Storiche sulla Miracolosa Effige di Maria S.S. della Consolazione - Capitolo 15

Vergine Santa, Madre nostra di Consolazione, riguarda pie­tosa, Te ne preghiamo, le nostre miserie, le nostre afflizioni. Tu, che conosci gli affanni di questa misera terra e qual Madre del Redentore sostenesti il martirio della Croce, Tu sola, dopo Dio, puoi donare il sorriso e la gioia alle anime doloranti nel duro cam­mino della vita.

Quanti cuori induriti nel vizio e nella colpa, quante anime va­cillanti nella carità e nella fede, non sanno più pregare, non sanno più intenerire il Tuo cuore di madre! E il loro dolore è senza con­forto, la loro sofferenza è senza speranza!

Ma Tu vedi le loro lagrime, Tu conosci le pene e lo strazio che li tormento! E Tu confortali, o Celeste Consolatrice degli af­flitti; Tu dona la serenità e la gioia ai loro spiriti affranti.

Chi può numerare, o Madre, le grazie che, nel corso dei se­celi, Tu hai donato a questa umanità che, nonostante le deviazioni e i tradimenti di alcuni, Ti acclama ancora sua protettrice e Re­gina?

I nostri: padri sperarono in Te e Tu li consolasti!

Noi ci rivolgiamo a Te dall’abisso della nostra miseria, im­ploriamo aiuto, chiediamo conforto.

Ascolta la nostra voce, asciuga il nostro pianto; accordaci, O Madre nostra di Consolazione, la Tua materna protezione in vita ed ancora più nell’ora della morte; e noi saremo felici in terra e beati in cielo. Così sia.

100 giorni di indulgenza.

 

GIOACCHINO VESCOVO DI AVELLINO 9-5-1951

Free Joomla templates by Ltheme