Gli angoli nascosti dell'Irpinia

rocca_medievaleTi porteremo a conoscere questa terra, l' Irpinia, che prende il nome dagli Hirpini, popolo fiero e battagliero, che si oppose alla potenza di Roma per diverso tempo. Vedrai rocche e castelli medioevali, e conventi millenari.

Fenomeni geologici descritti anche da Virgilio nell' Eneide. Non da ultimo degusterai la nostra cucina, e i nostri prodotti tipici, come ad esempio il vino Taurasi d.o.c.g. oppure il Fiano d.o.c. ed il formaggio Carmasciano.

In mattinata ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio di piazza Kennedy,visita al Museo Irpino.

Proseguimento per S. Angelo dei Lombardi, visita alla Abbazia del Goleto. Al termine possibilità di visitare una piccola fabbrica di artigianato locale di ceramica artistica.

mefiteProseguimento per Rocca S. Felice, visita alle Mefite e al Borgo Medievale. Pranzo in ristorante convenzionato.

Nel pomeriggio visita ad un' azienda vitivinicola, per conoscere meglio i famosi vini d.o.c. e d.o.c.g. irpini ed eventuale degustazione.

In primavera ed in estate la visita all'azienda vitivinicola, sarà sostituita con un'escursione alle Bocche del Dragone e visita al Museo etnografico di Volturara Irpina.


per maggiori informazioni e prenotazioni:

 

heraion

Heraion
V. E. Capozzi 58 Avellino
Tel 0825 30368 Fax 1782268700
Mobile 348 6967126
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.heraion.supereva.it

Free Joomla templates by Ltheme