Quattordicesima Giornata Terza Categoria: Morra vs. Paternopoli

PATERNOPOLI: Scala, Lapio M., Iannuzzo, Barbieri, Lo Vuolo ‘82, Gregorio, D’Amato, D’Aveta, Granitto, Balestra A., Cristiano.

A disposizione: Gentile, Balestra V., Palmieri ’90, Lo Vuolo ’92, Di Fraia.

Allenatore: Gregorio Gerardo

MORRA DE SANCTIS: Strozza, Di Paola, Fonzo,Strozzo D., Ambrosecchia, Nittoli, De Vita, Di Pietro, Comperchio, Iannone, Consigliero.

A disposizione: Duccio, Di Pietro A.

Allenatore: Cosco

RETI: 20′ Ambrosecchia.

Contro il Morra mister Gregorio ripropone gli stessi undici che hanno battuto il Torella. In porta Scala. La difesa è composta da Lo Vuolo ’82, Lapio M., Gregorio e Iannuzzo. A centrocampo giocano D’Aveta, Barbieri e D’Amato con Balestra A. più avanzato. In attacco il tandem Granitto e Cristiano. Al 3′ lo Sporting sfiora il vantaggio con Balestra A. che su punizione colpisce la traversa. Al 15′ il Morra passa in vantaggio su azione di calcio d’angolo, Ambrosecchia approfitta di una dormita generale per siglare la rete dell’1 a 0. Lo Sporting cerca il pareggio ma Cristiano sbaglia da buona posizione e Balestra A. non approfitta dei numerosi calci piazzati dal limite. Al 30′ il Morra, sempre su azione da fermo colpisce la traversa con Ambrosecchia. Al 40′ Consigliero in azione di contropiede supera Scala con un bel tiro, ma il pallone carambola sui due pali prima del salvataggio del portiere paternese. Il primo tempo finisce 1 a 0 per il Morra. La seconda frazione di gioco è un monologo Sporting. I locali si chiudono dietro e rinunciano quasi ad attaccare, ma lo Sporting non ne approfitta. Al 55′ Granitto calcia debolmente dal limite. Al 65′ D’Amato spara alto. Al70′ Balestra A. da fuori area tira centralmente. Al 75′ Cristiano G. da ottima posizione non riesce a centrare la porta. Al 85′ D’Aveta manca l’impatto con il pallone da posizione vantaggiosa. Al 94′ Palmieri (entrato per Lo Vuolo ) colpisce la traversa su punizione. Finisce 1 a 0. Per lo Sportig un passo indietro rispetto all’ultima gara. Le note dolenti vengono sicuramente dalla fase offensiva, dove Cristiano e Granitto cercano sempre l’azione personale e Balestra A. non è ancora in condizione.

 

Pagelle

SCALA 5,5: diciamo che la sicurezza oggi non è il suo forte… mai impegnato seriamente, nelle uniche 2 occasioni da gol del Morra, in una subisce la rete che poi sarà decisiva, nell’altra lo salva un incredibile doppio palo. MIOPE.

LAPIO 6-: è sicuramente il più bravo di testa dei tutta la linea difensiva… ma sul calcio d’angolo che dà il gol dov’era?? MISTERO.

IANNUZZO 6: presidia bene la fascia di competenza… qualche incertezza , ma non corre particolari pericoli. NORMAL PEOPLE.

BARBIERI 5.5: frenetico, troppo. Cerca di dare via subito la palla quando bisognerebbe metterla giù e ragionare. In attesa di riscatto. PINBALL.

LO VUOLO ’82 5.5: soffre un pò sulla sua fascia ma in qualche modo riesce a limitare i danni. Un pò nervoso nel finale di tempo. CRISI ISTERICA

GREGORIO 6-: ci mette l’anima, ma non tutti lo seguono. Prova a far ripartire lui stesso la squadra, ma non c’è collaborazione. ISOLATO.

D’AMATO 5,5: sul gol lui è solo soletto in area mentre l’avversario salta indisturbato… per il resto solita nota: perchè tanta frenesia?? SKIZZO.

D’AVETA 5,5: lotta tanto in mezzo al campo ma palla al piede è poco lucido. Nell’arrembaggio finale arriva in ritardo sull’assist di Gregorio. TRENITALIA

GRANITTO 5: la punta che non fa la punta.. indietreggia troppo, lasciando i compagni senza punti di riferimento in attacco. Quando ha la palla ci gioca troppo finendo immancabilmente per perderla. NEFASTO.

BALESTRA A. 5: lotta, grida, litiga.. però nei momenti in cui potrebbe fare la differenza (leggasi calci piazzati) non riesce a pungere. GIORNATA NO.

CRISTIANO 5,5: paradossalmente subisce troppo l’assenza di un compagno al suo fianco. Porta troppo palla, ma almeno qualcosina là davanti prova a farla. IMPEGNO.

PALMIERI 90 6: entra per fare il trequartista, ma gioca praticamente avanti alla difesa. Fa girare bene il pallone e sfiora il pareggio su punizione. METRONOMO

BALESTRA V. 6:
buttato nella mischia nel quarto d’ora finale non riesce a dare la scossa. Ci prova con diverse azioni laterali ma che non danno il frutto sperato. SFORTUNA.

DI FRAIA 6: messo dentro per spingere sulla fascia, si limita al compitino. DA RIVEDERE.

GENTILE 6: partecipa all’assalto finale sperando in una prodezza come quella dello scorso anno, che però non arriva… CURNICIELLO

Free Joomla templates by Ltheme