Continua la legge del comunale

PATERNOPOLI -FALCHI ROSSI =1-0. 21st Cresta D.

PATERNOPOLI: Palmieri, D'Aveta, Cresta M., Grasso A., Prizio, Cresta Gi., Barbieri (43 st Lapio), Granitto (5 st Cresta Ge.), Balestra, Garofano (31 st Grasso E.), Cresta D.

FALCHI ROSSI:Di Domenico, Aurigemma, Visone, Preziosi, Petracca, Adesso, Cerullo, Vitagliano (40 st Moffa), Cannaviello, Diana, Sciarillo.

 

PATERNOPOLI. Continua la legge del comunale. Ormai è regola: a Paternopoli va di moda un solo segno dei tre classici della schedina: l' 1. La vittima sacrificale questa volta è stata la squadra dei Falchi Rossi, che all'andata, all'ombra del Partenio, punì i grilli con un netto 3 a 1.  E' stata una bella partita con un unico neo: l'arbitro. Era più adatto a stare ad Abu Grabhi come guardia carceraria, che su un campo di calcio. Non che abbia arbitrato male, ma l'eccessivo fiscalismo guasta. Qualcuno non sarà d'accordo con me, ma il bello del calcio sta anche nelle battute immediatamente dopo il fischio dell'arbitro, e il limitarle è una cosa, ma volerle eliminare del tutto è sintomo di protagonismo. Ma passiamo alla gara. Nei primi 20 minuti è monotonia Paternopoli, ma solo col possesso palla: di tiri neanche l'ombra.  Ci sono state belle giocate ma  Di Domenico è restato a guardare per diverso tempo. La prima conclusione, se così si può chiamare, è di Cresta D. che però la porta l'ha vista da tutt'altra parte. Già va meglio poco dopo a Garofano, quando su azione d'angolo trova la ribattuta davanti la porta di Adesso. Al 40 grande azione gialloblù: Cresta D. scambia bene con Garofano, che lo serve in profondità, e va al tiro a botta sicura, ma è il palo a strozzare il suo urlo in gola. Non passa un minuto che si ha un'azione molto simile: al tiro questa volta va Balestra ma Di Domenico è pronto a bloccare. La ripresa vede i grilli determinati a sbloccare il risultato ma con la fortuna decisamente contraria. Sono ben tre le mischie da azione d'angolo che si formano in area ospite ma che si concludono con un nulla di fatto o per respinta sulla linea o per scarsa mira dei nostri. Al 21'st però per Cresta D. era impossibile sbagliare: si trovato a tu per tu con Di Domenico dopo il perfetto passaggio di Cresta Ge., e altro non ha potuto fare che insaccare la palla in rete. Al 25' ancora grilli pericolosi: Barbieri serve dentro Balestra che prova il pallonetto sull'uscita di Di Domenico che però è bravo a smanacciare. I Falchi Rossi non si sono mai resi pericolosi se non con traversoni verso la nostra area, dove però Palmieri faceva buona guardia.  Episodio da consegnare alla moviola a 3 minuti dal termine: su un lancio di Diana, Prizio e Sciarillo si scontrano, la palla sfila verso Cannaviello che insacca. L'arbitro fischia il fallo su Prizio, tra le vibranti proteste ospiti, e sinceramente qualche dubbio lo lascia anche a noi. Meglio così.

Free Joomla templates by Ltheme