Continuano i lavori per il Carnevale 2014

Continuano serrati i preparativi per il Carnevale di Paternopoli che si terrà nei giorni di Domenica 2 e Martedì 4 Marzo. Per ora sono sicuri 2 carri e 1 balletto.

I giovani carristi lavorano contemporaneamente, all'organizzazione del Carnevale per ben accogliere le migliaia di persone che ogni anno assiepano le vie principali del paese per assistere alla suggestiva quanto surreale sfilata dei carri allegorici accompagnati dai gruppi di ballo, e alla realizzazione stessa dei carri allegorici. Ad affiancarli con un loro carro non mancheranno i carristi anziani, il cosiddetto zoccolo duro del Carnevale, coloro che non possono resistere al richiamo della tradizione quale ricordo dei bei tempi passati.

I "Giovani Carristi Paternesi" rivolgono un accorato invito alle famiglie, alle associazioni, alle comitive di amici, affinché si prodighino nella realizzazione di iniziative quali gruppi in maschera, piccoli carri o quant'altro possa contribuire ad arricchire l'evento. D'altronde come recitano i manifesti affissi in questi giorni in giro per il paese "Il Carnevale a Paternopoli C'è", e quindi i Paternesi ne devono essere protagonisti prima che spettatori.