POL.I XP e Programma Dizionario

 

minipolixp

POL.I., Paternopoli On Line.IT Suite - XP Version 

In principio erano "Open", "Paste" e "Save". Poi arrivarono "Stampa", "Incolla", "Salva", a semplificare la vita degli utenti italiani dei software d'oltreoceano.

Poi PaternopoliOnLine tradusse il tutto in "'Ngnacca la carta", "'Ncolla", "Stipa" e nacque SCRIVIMO, il primo Editor (non una semplice traduzione di write) che parla in paternese. Successivamente arrivò SWAT!' il primo gioco in Paternese, perchè il dialetto può essere usato anche per divertirsi e per ridere un pò.

Ma ora PaternopoliOnLine fà un nuovo passo in avanti e crea POL.I Suite, la prima suite integrata di programmi in paternese.

POL.I include:

  • Pol.i Control Center, il modo più veloce per accedere a tutte le funzionalità della Suite
  • Scrivimo, il primo editor in paternese
  • PolMail, client di posta elettronica scritto in java ed ovviamente in paternese
  • MyIE2, un browser che si colloca sopra Internet Explorer in paternese (ma non solo..)
  • Pol.i Vocabolario, il vocabolario del nostro dialetto
  • Swat, un simpatico giochino.... in paternese

Non vi resta nient'altro da fare che scaricare POL.I e..... utilizzarlo.

Per poter utilizzare PolMail è necessario aver installato l'interpreste java (JDK 1.3 o successiva) scaricabile gratuitamente dal sito della Sun Microsystem.

Se volete saperne di più sul paternese (il dialetto), date un occhiata al nostro vocabolario. 

.. e in fine, per tutti gli appassionati del genere:

i notepad nei vari dialetti italiani:


Programma Dizionario

Il Programma Dizionario è un progetto, che coinvolge sviluppatori di tutta Europa, con l'intento di fornire un programma per la visualizzazione di una serie di dizionari bilingue. Sia il programma che i dizionari sono completamente gratuiti e sono stati sviluppati su base volontaria e senza scopi di lucro. Il loro aggiornamento dipende essenzialmente dai contributi degli stessi utenti che segnalano errori e forniscono in continuazione nuovi termini.

La versione italiana del Programma Dizionario è curata dal Dr.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed è possibile seguirne il lavoro tramite il sito ufficiale: https://dizionario.dejudicibus.it/

PaternopoliOnLine ha dato il proprio contributo al progetto con il dizionario Paternese/Italiano ed Italiano/Paternese

Esistono, attualmente, due edizioni del dizionario: una più datata denominata semplicemente Programma Dizionario e l'altra denominata Programma Dizionario Unicode.

  

Sul sito ufficiale è possibile scaricare dizionari relativi a tantissime lingue, nonchè dizionari di altri dialetti italiani.

 

Free Joomla templates by Ltheme