Menu
A+ A A-

Zoster Rock Festival

 

flickr Galleria Fotografica - documentiDocumenti


Sport Radiofonico 2004

Sport Radiofonico 2005

Sport Radiofonico 2006


 

Gli Organizzatori

Il gruppo promotore dell'iniziativa denominata "ZOSTER - Paternopoli ROCKFESTIVAL" è costituito da giovani di Paternopoli, già impegnati sul territorio con iniziative culturali a vari livelli, uniti da una comune amicizia e passione per la musica.

L'iniziativa ROCKFESTIVAL è maturata sullo spirito di aggregazione e di iniziativa che a nostro avviso è l'unico valido rimedio alle problematiche che affliggono il mondo giovanile. "Il ROCKFESTIVAL per noi è un momento di crescita individuale e collettiva, un'opportunità per metterci alla prova come promotori di iniziative nuove, uno strumento per misurare il grado di coinvolgimento che la musica moderna può offrire alle zone interne non solo della nostra provincia, un'occasione di incontro e di scambio di cultura ed esperienze. "

Il 2004 ha rappresenta l'anno del rilancio, essendo la manifestazione affidata all'assocciazione "Risveglio" che ha presentato non poche novità ed ha lasciato il compito nel 2006 e 2007 all'associazione "Attivamente".

 

La Storia

Il ROCKFESTIVAL, nasce nel 1997 come una scommessa di un gruppo di giovani paternesi con un'irrefrenabile voglia musica, e con il desiderio di portare la musica a casa propria: un evento per gli appassionati del genere rock, ma in grado di coinvolgere tutta la comunità locale.

Il fine primario è quello di offrire ai giovani di Paternopoli, dell'Irpinia e delle zone limitrofe, un punto di ritrovo e di confronto di esperienze e di ricerche nel settore della musica rock. L'esperienza è quella di tanti gruppi che non trovano occasione o luoghi idonei per poter emergere a livello provinciale e che riducono le loro attività e le loro esibizioni in piccoli ambiti. Il ROCKFESTIVAL non è solo una rassegna ma una vera e propria gara, pur nascendo con uno spirito di aggregazione e di sano divertimento.

Dal 1997 al 2007 il ROCKFESTIVAL si è ripetuto ogni anno, escluso il 2002 ed il 2003, con un successo sempre crescente, inserendosi in un filone consolidato di iniziative nel campo musicale, con l'intento di costituire una manifestazione sempre più avanzata ed innovativa.

Finalità

Il premio Zoster è istituito con la finalità di contribuire alla promozione di gruppi musicali emergenti che cercano occasioni specifiche di esprimersi e comunicare emozioni attraverso il linguaggio sonoro, favorendo scambi sociali e

Albo D'oro

  • (2007) Colours Ensamble
  • (2006) Jazz Mariachi
  • (2005) Amon Ra'
  • (2004) Tenia
  • (2001) Galaxy Train Shop
  • (2000) Cabaclan di Nusco
  • (1999) Hit Up di Avellino
  • (1998) I ragazzi di Terminus di Napoli e Calitri
  • (1997) I ragazzi di Terminus di Napoli e Calitri