Menu
A+ A A-

Lavori Galleria: dal 30 luglio al 24 settembre

200712 luci galleriaDopo l'incontro che la CGIL e le altre organizzazione sindacali,da domani partiranno i lavori per il rifacimento dell'illuminazione nella galleria Serra.

Infatti, l'assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Generoso Cusano, ha predisposto la chiusura temporale della "galleria buia" dell'Ofantina. Finalmente, dopo mesi di ritardi (trasferimento di denaro dalla Regione alla Provincia) e di polemiche da parte degli automobilisti partono i lavori di ammodernamento e messa in sicurezza del tunnel "Serra" lungo 820 metri.

Da lunedì 30 luglio e fino al 24 settembre 2012 sarà dunque chiuso al traffico un tratto della ex SS 400 (la strada che congiunge l'Ofantina con i Comuni della valle del Fredane: San Mango - Paternopoli - Fontanarosa - Luogosano - Chiusano).

La galleria per buona parte non è illuminata, per diverso tempo è rimasta completamente buia mentre negli ultimi giorni sono sette i lampioni che provano, con scarsi risultati, a garantire visibilità. .

Per i prossimi due mesi gli automobilisti che dovranno raggiungere Paternopoli, Fontanarosa, Luogosano, Chiusano e tutti i comuni limitrofi dovranno prendere lo svincolo per San Mango e deviare verso l'area industriale per poi imboccare nuovamente l'Ofantina nel tratto sottostante il viadotto.

GIUSEPPE MORSA FIOM CGIL