Diciottesima giornata Terza Categoria

Castelvetere 2 - Paternopoli 4


V.CASTELVETERE: Corso, Picariello, Follo, Vena M., Giammarino, Follo R., Nargi, Moccia, Aliasi, Vena A., Bonetti.

A disposizione: De Cola, Orecchio.

Allenatore: Ferrario

PATERNOPOLI: Scala, Lapio M., Spagnuolo (70′ Caprio/80′ Di Prisco), Barbieri (85′ Zarrella), Di Fraia, Lapio R., D’Amato, D’Aveta, Balestra V., Storti, Cristiano.

A disposizione: Tecce, Pasquale.

Allenatore: Gregorio Gerardo

RETI: 20′, 49′ e 65′ Cristiano, 28′ Balestra V., 47′ Nargi (C), 83′ Aliasi (C).

Continua il momento positivo dello Sporting, che dopo Villamaina e S.Mango batte anche il Castelvetere. La formazione iniziale vede Scala in porta. La difesa è composta da Spagnuolo, Lapio M., Lapio R. e Di Fraia. A centrocampo mister Gregorio schiera D’Aveta e Barbieri al centro con D’Amato e Cristiano sulle fascie. In attacco Balestra V. e Storti. La prima vera palla gol della partita è dello Sporting ma D’Aveta dal limite dell’area calcia a lato.  Al 20′ la squadra paternese passa in vantaggio, Balestra V. lancia Cristiano che, dopo un controllo fortunoso, insacca la rete dell’1 a 0. Al 25′ D’Aveta sfiora il palo su calcio d’angolo ben battuto da D’Amato. Al 26′ lo Sporting ancora vicino al raddoppio quando Balestra V. con un tiro da fuori area colpisce la base del palo. Passano due minuti e proprio Balestra V., su assist di Cristiano, porta il risultato sul 2 a 0. Al 31′ nuova combinazione Balestra-Cristiano con quest’ultimo che di testa non inquadra la porta. Al 35′ il primo pericolo per la porta di Scala. Punizione di Follo R. e grande risposta del portiere paternese. Al 37′ Vena A. conclude a colpo sicuro ma Scala risponde ancora alla grandissima. Nel finale di primo tempo ci prova ancora Balestra V. che da posizione defilata sfiora il palo alla destra di Corso. La ripresa inizia subito con il gol del Castelvetere. Scala esce male e Nargi ne approfitta per accorciare le distanze.  Ma dopo due minuti lo Sporting riallunga. La difesa locale pasticcia e Cristiano ne approfitta per ristabilire le distanze. Al 65′ gli ospiti si portano sul 4 a 1 ancora con Cristiano che, dopo un’azione di 50 metri, supera Corso in uscita. Al 72′ Balestra ha la palla per rendere ancor più rotondo il risultato ma solo contro il portiere non trova lo specchio della porta. Al 82′ il Castelvetere accorcia le distanze con Aliasi che insacca all’incrocio. Finisce 4 a 2. Per lo Sporting terza vittoria consecutiva, quarta nelle ultime cinque partite. Domenica a Paternopoli andrà in scena la sfida con il Montemarano fanalino di coda, altra opportunità per risalire la classifica.

 

Pagelle

SCALA 5 : una buona prestazione rovinata dal killer instinct di fine partita… e meno male che era di mattina… SHOCK.

LAPIO M. 6 : il voto scende nonostante la buona prestazione a causa dell’errore che genera il secondo gol. Anche lui nervosetto e in situazioni assolutamente inutili. CAFFEINA.

SPAGNUOLO 6 : il voto è la media della sua partita nelle chiusure (da 7) e nei rilanci (da 5). Scusante del ginocchio che non va come deve andare.. VECCHIO.

DI FRAIA 6.5 : non soffre di particolari problemi ma non da mai la sicurezza necessaria ai compagni, soprattutto nello spazzare. ANIMO.

LAPIO A. 7,5 : praticamente la miglior partita da quand’è allo Sporting. Riesce a calamitalizzare tutte le palle pericolose nella nostra aerea. Sul secondo gol abbocca alla finta di … Lapio M., sennò sicuramente avrebbe preso anche quella… MURO.

D’AMATO 7 : sulla sinistra fa il bello e cattivo tempo. Primo e secondo gol nascono dalla sua parte. Partita di sostanza e grinta. PISTONE.

D’AVETA 7 : crea un bel muro là in mezzo non disdegnando di aiutare in fase offensiva.. gioca i palloni in modo semplice e sicuro. SAGGIO.

BALESTRA 8 : grandissima partita di movimento, di sacrificio e di dedizione alla causa della squadra. Segna, fornisce un assist, prende un palo e tiene sempre la retroguardia avversaria sotto scacco… e si tratta di Vittorio e non di Angelo. SORPRESONA.

STORTI 6 : gioca la sua onesta partita ma il cambio che decide la partita, ahilui, è quando mister Gregorio sposta lui a centrocampo e avanza Cristiano. SUFFICIENTE.

CRISTIANO 9 : il loro numero numero undici ha spiegato in una frase la partita di Gianluca. Dopo averlo steso con un calcione ha detto :” è stato l’unico modo per fermarlo”. Tre gol, sempre presente nelle azioni pericolose, aiuta la squadra in maniera eccelente. GIORNATA DI GRAZIA.

CAPRIO s.v. entra per aiutare il centrocampo nel finale di partita. Costretto ad uscire dopo 10 minuti, causa stiramento.

DI PRISCO s.v. e ZARRELLA s.v. entrano per far rifiatare la squadra, ci riescono in parte.

 

Free Joomla templates by Ltheme