Venticinquesima Edizione: 2006

documenti Testamento Carnevale Muorto 2006

  


Anche quest'anno a cimentarsi nella complessa, entusiasmate, organizzazione del Carnevale Paternese è stata la Pro Loco 2000, supportata dalle associazioni e da tutti i gruppi locali.

Un edizione, la XXV, che ha visto un po' la rinascita dello spirito del carnevale stesso: poche polemiche, carri ben fatti, organizzazione impeccabile... insomma la voglia di far continuare questa tradizione è sempre forte nello spirito dei paternesi.

Numerosissimi i camper per il Secondo Raduno, tant'è che sono stati disposti sia sul comune, dove tra l'altro era stata allestita la tendostruttura, sia nel nuovo parcheggio del campo sportivo

Questa edizione ha visto 5 splendidi carri in gara, tutti sulla riga del tema "Cartoni Animati":

  • "Madevi...Gasgar": (1° classificato con 23/50 voti [26-3 di penalità]) questo carro riprende il film di animazione dell'anno Madagascar. Tra i vari personaggi è inserito Berlusconi, di cui si ironizza la sconfitta alle prossime elezioni politiche.
  • "Gli Eroi dell'Aviaria " : (2° classificato con 7/50 voti [10-3 di penalità]) in questa puntata, Bugs Bunny, alla guida della sua splendida auto nuova di zecca, tenta di tranquillizzare i suoi amici pennuti terrorizzati dall'aviaria.
  • "Walt Disney Furbettopoli" : (2° classificato con 7/50 voti [10-3 di penalità]) ispirato ai mitici cartoni di Walt Disney e dedicato ai "furbi" che vogliono farsi belli alle spalle degli altri.
  • "I Puffi " : (3° classificato con 2/50 voti) semplicemente i puffi! Un carro allegro e colorato, dedicato agli eroi dei piccoli, senza riferimento a politici o quant'altro.
  • "Chicken Little ": (2° classificato con 2/50 voti) questo carro si ispira all'ultimo film di animazione uscito nelle sale cinematrografiche che narra le avventure di un giovane pulcino che alla fine sarà chiamato a salvare il mondo.

 

Programma
  • Sabato 25/02/2006, secondo Raduno di Camper: alle ore 10:00: visita guidata ai capannoni dei carri allegorici alle ore 14:00: visita alle cantine Manimurci e Paterno e all'oleificio Barbieri e le Masciare con assaggi di vino e olio alle ore 21:00: serata Danzante Folk e Latino Americano
  • Domenica 26/02/2006,alle ore 10:00: le strade del paese saranno allietate da Artisti di Strada
    alle ore 14:00: sfilata carri con relativi gruppi di danza alle ore 21:00: serata Danzante Folk e Latino Americano con la partecipazione del cabarettista Eugenio Corsi
  • Lunedì 27/02/2006, alle ore 21:00: Carnival House Dance, in collaborazione con l'associazione "Attivamente"
  • Martedì 28/02/2006, alle ore 10:00: le strade del paese saranno allietate da Artisti di Strada
    alle ore 14:00: sfilata carri con relativi gruppi di danza alle ore 21:00: serata Danzante Folk e Latino Americano; darante la serata verrà fatta la Premiazione dei Carri
  • Mercoledì 01/03/2006, alle ore 18:00: inizio "Carnevale Muorto" con, alla fine, lettura del testamento e "cuonsolo"

Carnevale Muorto

[italiano]

Gravemente ferito alla differita Gesualdina dello Zèrre, spietatamente annientato dall'improvvisa vittoria del carro più brutto mai realizzato, nonostante gli strenui tentativi della ProLoco 2000 di tenerlo in vita artificialmente, dopo due giorni di straziante e festosa agonia si è spento

CARNEVALE GIANGALEAZZO

ne danno il triste annunzio, per bocca del fedele scudiero Quaquaraquà, la moglie Caraesima, i figli legittimi ed illegittimmi, di primo e secondo letto, i parenti dall'America e tutti i Carristi.

Le esequie muoveranno domani Mercoledì 1 Marzo 2006, alle ore 17.30, da piazza Angelo per giungere sino a piazza Kennedy dove, nell'apposita tendo struttura, il notaio leggerà il testamento alla presenza di tutte le televisioni del mondo.

A tutti i disperati verrà offerto il tradizionale "Cuonzolo".

La famiglia, senza soldi e disperata, sentitamente ringrazia.

Onoranze funebre "Risveglio"

[dialetto]

‘Nguaiato ra lo fatto cà lo Zèrre se né ghiuto a Gesoardo, ammazzoccato ra la vittoria le carro chiù brutto cà enno mai fatto, senza re se ne ‘mborta cà la Pro Loco 2000 è fatto re tutto pè lo fa campà, roppo dui iorni re festa e de malatia, è muorto

CARNEVALE GIANGALEAZZO

ne race lo triste annunzio lo sciacquino Quaquaraquà, a nome re la mogliere Caraesema, re li figli ligittimi e illigittimmi, re primo e de secondo lietto, li parenti ra l'Amereca e tutti li Carristi.

Lo corteo pè lo muorto s'avvia a le 17.30 re Miercurì 1 Marzo 2006 ra chiazza Angelo e se ferma ‘ngoppa a lo comune into a la tendo struttura, mittuta apposta pè l'occassione, addò lo famoso notaro leggerà lo testamento, a la presenza re tutte le tilivisioni re lo munno.
 
A tutti li resperati verrà dato lo solito "Cuonzolo"

La famiglia, senza no sordo e resperata, ringrazia.

Onoranze funebre "Risveglio"


Lotteria

lotteria2006_mini

  • TV Coloro 42 Pollici PHILIPS FLAT TV plasma (04381)
  • NAVIGATORE SATELLITARE GPS portatile MEDION (07783)
  • CONGELATORE IGNIS (04702)
  • LAVATRICE SEKOM 69 Kg (05972)
  • SISTEMA DVD dolby surround AMSTRAD (10970)
  • STEREO DA CASA MAJESTIC (05255)
  • TELEFONINO PANASONIC A102 (10859)
  • FORNO ELETTRICO CON GRILL GFK (08626)
Free Joomla templates by Ltheme