Ventiquattresima Edizione: 2005

documenti Testamento Carnevale Muorto 2005 

  


Il Carnevale Paternese 2005 (XXIV edizione) è ufficialmente partito il 19 Ottobre 2004, giorno in cui la ProLoco 2000 ha indetto un'assemblea pubblica per discutere sulla nuova edizione.

Un punto ha visto d'accordo tutti i presenti: il Carnevale Paternese 2005 si deve fare, e così sarà.

Questa XXIV edizione ha rappresentato una sorta di “rinascita” del Carnevale Paternese.

Tutto il paese si è ritrovato unito per preparare la più importante manifestazione locale, lasciando da parte strumentazione e polemiche. Nonostante il freddo della domenica (la settimana prima ha nevicato) una moltitudine di visitatori sono stati attratti dall'evento, che ha meravigliato per la qualità raggiunta.

Da segnalare la presenza di oltre 80 camper, provenienti da diverse parti d'Italia.

Quattro i carri in gara quest'anno, basati sul tema: i cartoni animati:

  • "Berlushrek" Il successo del film di animazione “Shrek 2” e le vicissitudini del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha ispirato gli ideatori di questo carro. Shrek si è trasformato nell' orco Berlusconi che domina tutto e tutti da sopra al poderoso drago rosa, con al seguito il fedelissimo ciuchino.
  • "Silvio il Gallico". Secondo classificato, questo carro si ispira alle gesta di Asterix e Obelix rivisitandole in chiave politica in riferimento al presidente Berlusconi.
  • "Asterix e Obelix, missione Cleopatra ". Terzo classificato (exequo), anche questo carro si ispira alle gesta di Asterix e Obelix. In particolare non ad un episodio animato ma al film (in cui ha recitato anche Roberto Benigni) e ironizza sul presidente Berlusconi, rappresentato come la Sfinge.
  • "La lotta tra il bene e il male ". Terzo classificato (exequo), unico carro che non ironizza sulla politicai, ma presenta i personaggi del famoso cartone "Popay".
     

giornalino2005Giornalino Carnevale 2005 Con questa XXIV edizione si ripete l'esperimento del giornalino relativo al carnevale, presentato per la prima volta in occasione della XV edizione.

 

 

 

 
 
Il programma

Come ogni anno le sfilate si sono svolte la domenica ed il martedì pomeriggi, ma le sorprese non sono mancate. Dall'immancabile Tarantella e il mitico Trenino passando per il concerto diPeppe Barra, noto cantante e interprete napoletano.

Inoltre lunedì sera l'associazione culturale "Il Risveglio" ha organizzato il ballo in maschera, a cui sono intervenuti oltre 200 ragazzi.

La manifestazione si ècompletata dalla rappresentazine di Carnevale Muorto tenutasi domenica 13.

documenti Dettagli Votazioni 2005

 


Lotteria

lotteria2005_mini

Matiz Lucky blu (assegnata al num: 06555)
TV 34 Pollici (assegnato al num: 00717)
Stereo da casa Majestic (assegnato al num: 05581)
Bicicletta Mountain Bike (assegnata al num: 06911)
Friggitrice elettrica (assegnata al num: 12549)
Ferro da stiro a vapore (assegnato al num: 11490)
Lettore DVD (assegnato al num: 04724)

Free Joomla templates by Ltheme