Associazione Fratres

 

Per contatti: Fratres "Luigia Sandaoli" -Via Parco Capuani, Tel: 0827 / 71888 - 333 / 5943591

L'attività prevalente e' la raccolta in luogo di unità di sangue (circa 200 l'anno), che grazie alla partecipazione dei tanti donatori, è sempre cospicua e frequente, infatti si effettua per ben tre volte l'anno.Inoltre si contano diversi donatori sia nell'ambito della donazione di organi e sia in quello della donazione del midollo osseo.

Nel corso dell'anno si svolgono varie attività, sia proprie del gruppo che in collaborazione con le altre associazioni. Importante è la sensibilizzazione de i ragazzi attraverso il coinvolgimento della scuola con il quale ci sono stati già dei contatti e che ha mostrato di gradire tale iniziativa.

Va segnalato che il gruppo e' stato inscritto nelle liste dell'ufficio del registro di Sant'Aangelo dei Lombardi, tutto ciò per permettere al gruppo stesso di poter chiedere alla regione Campania l'iscrizione al registro regionale del volontariato (leg.266). Un ulteriore obbiettivo che la Fratres, in collaborazione con la Confraternita di Misericordia , è quello della sensibilizzazione delle famiglie riguardo l'importanza delle associazioni e delle loro attività. Il consiglio di amministrazione del gruppo Fratres è così composto:

Balestra Mario, Caporizzo Flavio, Cipriano Anna, Di Prisco Evarista, Iorio Vittorio,assistente spirituale: Don Rocco Salierno

Free Joomla templates by Ltheme