Menu
A+ A A-

Il Circolo Udc: In Campo per una Nuova Stagione Politica

udc

PATERNOPOLI/Comunicato stampa UDC

IL CIRCOLO UDC: IN CAMPO PER UNA NUOVA STAGIONE POLITICA

 

In riunione del 26/us presso il Circolo UDC di Paternopoli, si è riunito il gruppo dirigente provvisorio che ha discusso sui seguenti punti all’ordine del giorno:

  1.  
    1. 1) situazione politica a Paternopoli;
    2. 2) nomina del Segretario;
    3. 3) azioni politiche da cantierare nell’immediato;
    4. 4) messaggio al Paese.

Il gruppo dirigente provvisorio, dopo articolata discussione, unanimamente concorda nel ritenere confusa l’attuale situazione politica a Paternopoli.  Il quadro politico è sflilacciato e vive su iniziative  folcloristiche, contraddittorie, politicamente “deboli” e quindi  incapaci di dare risposte concrete ai  problemi del paese. Registra anche qualche segnale di “buona volontà”, ma si tratta di  iniziative dal respiro corto, pensate “ad personam” e che vedono la totalità del paese assolutamente assente ed indifferente rispetto alle stesse. E’ la fotografia, questa, di una politica incapace a leggere la difficoltà, l’ansia, la speranza di un paese in declino, certo, ma che non vuole morire. Necessita, quindi, lavorare intorno ad un progetto che coinvolga la totalità del paese che chiede “speranza” e “certezze”.

All’unanimità si decide di nominare segretario del Circolo UDC di Paternopoli, il dott. Giuseppe Tecce che sarà affiancato da un Direttivo da nominarsi in una delle prossime riunioni. Al dott. Giuseppe Tecce viene assicurata da parte di tutti una leale collaborazione ed un costante lavorare insieme che non conoscerà soste. Non ci sarà mai “conta” in questo Circolo perché gli obiettivi da raggiungere sono condivisi da tutti. Il Circolo parlerà sempre con una sola voce. E tanto è chiarito al solo scopo di far risparmiare fatica e tempo a quanti, dall’esterno, immaginano di rompere questa ritrovata unità con “penose” incursioni.

Presenti alla riunione il Sindaco, Duilio Barbieri e l’assessore geom. Luigi Barbieri. A loro viene assegnato il compito di organizzare un incontro pubblico con tutta la cittadinanza al fine di rendicontare su quanto l’Amministrazione ha fatto negli anni di guida del Paese. Incontro che servirà, però, innanzitutto a spiegare quanto ancora c’è da fare e quale sarà il progetto da mettere in campo.

Al paese, infine, Il Circolo UDC consegna un messaggio di “speranza”. L’UDC insieme con quanti condivideranno il progetto che sarà messo in campo, lavorerà a costruire una lista per la prossima tornata elettorale locale che dia vita ad un “amministrazione di responsabilità” capace di misurarsi solo sulle cose che il paese ha bisogno. Certificheremo ansie, bisogni e difficoltà della gente per misurarci, poi, sulla “speranza” che “responsabilmente” sarà messa in campo interpretandola con atti ed opere concreti. Con tutti quelli che vorranno condividere il nostro progetto, con tutti gli uomini di buona volontà che aborriscono l’insulto e pensano ad una politica che restituisce pace, serenità e benessere anche attraverso un confronto aspro, serrato ma corretto, noi diciamo che siamo pronti a lavorare “tutti insieme” per una Paternopoli sempre più paese di pace e di prosperità.

IL CIRCOLO UDC – Paternopoli