Menu
A+ A A-

Associazione Misericordia

 

Per Contatti: Confraternita di Misericordia di Paternopoli, Via Capuani - Tel: 0827 / 71888 - 333 / 5943591

La Confraternita di Misericordia di Paternopoli è nata nel 1992 e ha subito riscosso un notevole successo presso la popolazione locale. Durante questi anni la Confraternita è cresciuta diventando un realtà irrinunciabile per Paternopoli. La sede sociale, sita in via C. Alberto Dalla Chiesa, è diventata un punto di incontro per molti giovani e per le altre associazioni locali che non dispongono di sede propria.

L'acquisto della nuova ambulanza e l'arrivo degli Obiettori di Coscienza ha dato un impulso rilevante alla crescita dell'associazione che oggi conta circa 300 soci e più di 100 soccorritori.

All'interno della Misericordia è presente il Gruppo di Protezione Civile, che si occupa di ordine pubblico, attività di antincendio, emergenze, e tutto ciò che riguarda la sicurezza pubblica.Con cadenza quasi settimanale sia i membri della Confraternita che quelli della Protezione Civile si riuniscono per discutere di ciò che si deve fare e ciò che è stato fatto.

Ogni anno, ai primi di luglio, si tengono annualmente i festeggiamenti della Mater Misericordiae, la festa più importante per l'associazione, con processione e serata danzante in località canalicchio.

Per quanto riguarda il Magistrato attuale della Confraternita, esso è composto da:

Giuseppe Ferrara GOVERNATORE , Antonio Tecce VICE GOVERNATORE ,Efisio Rauzzino SEGRETARIO, Luigi Tecce AMMINISTRATORE

Un doveroso cenno va a tutte i volontari che hanno fatto parte, in passato, dei vari Magistrati e che hanno portato questa associazione a livelli qualitativi e quantitativi elevati. Ovviamente è grazie ai numerevoli soccorritori e volontari della Protezione Civile che la Confraternita si è potuta affermare con successo. Purtroppo non è possibile elencarli tutti, ma a loro va un caloroso saluto e l'augurio di continuare sempre così. 

 

documenti..:: Documenti ::..

 

Vecchi Magistrati