Menu
A+ A A-

Ambiente, Itinerari Irpini

itinerari

L'Irpinia viene definita "Tetto della Campania" per la propria natura ortografica e “Verde Irpinia” per il predominare di fitti boschi sempreverdi. Inoltre, grazie alle radici che affondano nell'epoca classica, l'Irpinia è anche detta “Cantina della Campania” per la produzione di vini di altissima classe, ormai famosi in tutto il mondo.
Quello che vi proponiamo è un “Viaggio in Irpinia”, condotto lungo itinerari che attraversano siti naturalistici e siti storici che testimoniano un passato che ha lasciato profonde tracce nel presente. Un “viaggio” che consente di conoscere l'Irpinia e godere di un soggiorno piacevole, interessante e destinato a lasciare il segno.

Inoltre grazie al fiume Calore, al fiume Fredane ed alle numerosi sorgenti acquifere, l'irpinia offre numerosi scenari suggestivi dove gli appasionati di pesca possono praticare la propria ttività sportiva. A tal proposito vi presentiamo una serie di itenerari legati al territorio irpino appositamente studiati per la pesca ed inoltre propone una serie di itinerari che facilmente raggiungibili e particolamente interessanti.

 pescaGli itenerari di pesca irpina sono curati da Salvatore Celli. Nel caso di diverso autore, quest'ultimo viene riportato in fondo all'intinerario stesso