Bando 4 volontari Servizio Civile, Fratres

Bando per la selezione di 4 volontari

Da impiegare nei progetti di Servizio Civile

G.E.P.S. "Giovani Energie Promozione Donazione Sangue"

In attuazione al Bando indetto dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per la selezione di 5.504 volontari da impiegare nei progetti di servizio civile nazionale per l'attuazione del programma operativo nazionale iniziativa occupazione giovani 2014 – 2015, si comunica che verrà effettuata una selezione per:

04 volontari (maschi e femmine) da impiegare nel progetto di servizio civile dei Gruppi Fratres come da tabella sotto, ed approvato dall'UNSC elaborato dalla Fratres di Montefalcione in rete con la Fratres di Paternopoli.

Possono partecipare alla selezione i giovani senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 gg) anno di età di presentazione della domanda in possesso dei seguenti requisiti:

  • · essere regolarmente residenti in Italia,
  • · essere disoccupati o inoccupati ai sensi del decreto legislativo 21 aprile 2000, n 181 e successive modifiche ed integrazioni. (la richiesta di ammissione al programma Garanzia · Giovani EQUIVALE alla dichiarazione di disponibilità al lavoro prevista dall'art. 2, comma 1 del decreto legislativo 21 aprile 2000, n 181 e successive modifiche ed integrazioni,
  • · Non essere inseriti in un percorsi di istruzione e di formazione a qualsiasi titolo.
  • · Sono considerati non inseriti in un percorso di istruzione o formazione i giovani non iscritti ad un regolare corso di studi (secondarie,superiori o universitari) o di formazione,
  • · Essere registrati al programma iniziativa Occupazione Giovani in data antecedente a quella di presentazione della domanda,
  • · Non aver riportato condanne, anche non difensiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero ad una persona della reclusione anche di entità inferiore per delitto contro la persona o conoscente, detenzione uso porto trasporto e importazione o esportazione illecita di armi o materiali esplodenti ovvero per delitti riguardanti l'appartenenza o favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Non possono presentare domanda i giovani che la data di pubblicazione del presente bando sono impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale ai sensi della legge 64 del 2001.

La durata del servizio civile è di 12 mesi, 30 ore settimanali con un assegno mensile di € 433,80 percepibile dal terzo mese in poi.

Titoli di studio richiesto è il diploma di scuola media superiore e titoli di esperienze inerenti il progetto ed al mondo del volontariato.

Per informazioni inerenti al progetto di Servizio Civile con specifico riferimento ai particolari requisiti richiesti ai volontari, ai servizi offerti dall'associazione inerenti al progetto, alle condizioni di espletamento per il servizio, nonché aspetti organizzativi giornalieri del progetto stesso possono essere richiesti all'ufficio del servizio civile delle associazioni sedi di attuazione partecipanti al progetto.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del 15 dicembre 2014 in formato cartaceo.

Le domande pervenute oltre il tempo stabilito o inviate a mezzo fax ,mail e altro non saranno prese in considerazione. Per le domande inviate a mezzo raccomandata non farà fede il timbro postale.

Non è possibile presentare domanda per più di un progetto o presso enti diversi a pena di esclusioni.

Copia dei modelli di presentazione delle domande sono scaricabili dal sito www.serviziocivile.gov.it o ritirarli presso le associazioni di riferimento.

Fratres Montefalcione, 2 Volontari

Via A.Moro,4 - 0825/973397/338/4869013. resp: Giuseppe Festa

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fratres Paternopoli, 2 Volontari

Parco Capuani  333/9707412. resp: Evarista Di Prisco

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fraterni saluti Il Referente Nazionale

Montefalcione, 18 dicembre 2014 Servizio Civile FRATRES

Cav.Uff. Giuseppe Festa

Free Joomla templates by Ltheme