Menu
A+ A A-

Emittenti Paternesi

magicLa tradizione radiofonica paternese da sempre costituituisce un esempio di libertà ed innovazione, dalle prime trasmissioni negli anni '70 di RTP - Radio Tele Paternopoli -, all'ormai consolidata attività delle attuali emittenti che nel tempo hanno acquistato una professionalità tale da essere un punto di riferimento nel panorama radiofonico campano (Radio Magic, Radio Magic 2 ed Radio ARC rete 101).

Intorno e dentro queste tre emittenti nel tempo è cresciuto e si è formato un gruppo di persone giovani con grandi competenze nel settore musicale.

magic2Radio Magic comprende musica italiana e internazionale, notizie nazionali e internazionali, aggiornamenti sulla viabilità, previsioni meteo e notizie "Locali" riguardanti le città di Avellino, Salerno, Benevento e relative provincie.
RADIO MAGIC nasce nel 1982 e subito si impone nell'etere irpino per professionalità e forte identità di programmazione musicale e informativa. Nel corso degli anni, RADIO MAGIC si è saputa imporre sempre di più per le oculate scelte editoriali, sempre più imitate, ma mai eguagliate.


RADIO MAGIC insieme alla consorella RADIO MAGIC 2, formano, uno tra i gruppi di comunicazione con più ascoltatori in Avellino e Provincia.

Sito ufficiale: www.radiomagic.it

arcLa A.R.C. (Azienda Radiofonica Campana) nasce nel 1982 dall'idea di quattro amici, che in un tempo brevissimo diedero vita a questa nuova iniziativa.

I primi anni non furno di certo rosei e il duro lavoro, ma soprattutto, lo scarso ritorno economico ridussero l'organico ad una sola persona, che gettò le basi per l'attuale A.r.c. Rete 101.

Ancora oggi la gestione è affidata a Angelo Blasi che continua nella sua incessante opera di perfezionamento.

Sito ufficiale: www.radioarc.it