versus2010_mini

Il “Versus Music Festival” è una manifestazione a sfondo musicale, che si svolge solitamente nel periodo di agosto. Essa nasce nel 2008 grazie al Forum Giovanile di Paternopoli che ormai comprende nel suo organico uno staff di circa 30 persone. L'intento di questi ragazzi è di relazionare i giovani, e non, attraverso attività, incontri, situazioni ludiche...e quale miglior linguaggio per comunicare se non quello universale della musica?

 Il "Versus" non nasce come una gara tra gruppi, ma punta alla partecipazione di diversi generi musicali, per una crescita culturale di chi ascolta. Nel suo programma include musica live (cover band e artisti indipendenti); infatti vengono invitati dei gruppi emergenti ad esibirsi e viene loro data la possibilità di farsi conoscere, di avere un piccolo trampolino di lancio, attraverso una manifestazione molto umile ma anche molto ricca! Basti pensare all'organizzazione del Festival: ci sono gli stand gasrtonomici, dove è possibile trovare pasta fatta in casa, panini, dolci vari, bibite...sono presenti mercatini serali (abbigliamento e etnici) dove poter acquistare simpatici gadget, c'è un'area giochi relativa ai bambini, il reparto mensa...

E non pensate che il "Versus Music Festival" sia rappresentato solamente dalla serata musicale, ma comprende vari intrattenimenti durante il corso dell'intera giornata: nell'edizione del 2008, ad esempio, si è esibita una sorta di mostra di aquiloni accompagnata da un raduno motociclistico; si è svolto un torneo di "Joga Bonito" (calcetto tre contro tre), e vari altri intrattenimenti!

 

 

Free Joomla templates by Ltheme