Menu
A+ A A-

Comunicato Comitato Carnevale

Cari concittadini,

ci duole comunicarvi quanto deciso dall'associazione denominata “Comitato Carnevale”:

l’associazione è nata con l'obiettivo di realizzare un progetto che si proponeva di rendere il Carnevale di Paternopoli una manifestazione a carattere regionale, che desse lustro alla nostra comunità e ai nostri concittadini attraverso la valorizzazione delle proprie peculiarità culturali e gastronomiche, nonché attraverso una convinta promozione dei prodotti tipici della nostra terra.

Per fare ciò abbiamo immaginato una manifestazione in grado di autofinanziarsi, capace di coinvolgere le diverse attività economiche presenti sul territorio comunale e dare la possibilità di un lavoro, anche se per un periodo limitato di tempo, ai diversi soggetti coinvolti nella realizzazione dei carri allegorici e della sua organizzazione.

Ma abbiamo anche immaginato una manifestazione che avesse lo scopo di coinvolgere quelle fasce di età che da sempre hanno dato il proprio contributo nella realizzazione di questa manifestazione: i ragazzi e i meno giovani con le loro famiglie.

Loro, con il loro entusiasmo, con la loro creatività e la loro esperienza sono stato un elemento fondamentale nella realizzazione dei carri allegorici, dei balletti e delle loro coreografie.

Essendo venute meno le condizioni fondamentali che avevano spinto questa associazione ad intraprendere tale percorso; rammaricati di quanto accaduto nonostante l'impegno profuso fino ad oggi per questa bellissima manifestazione, l'ente comitato ha deciso di non continuare questo progetto, lasciando spazio a chiunque altro fosse intenzionato, ad organizzare il Carnevale Paternese del 2020.

Ringraziamo tutti quelli che ci sono stati vicini durante la realizzazione del Carnevale edizione 2018 e 2019, garantendone l’ottima riuscita.