Logo

Associazione Amnesty

Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e

di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza."

Articolo 1, DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI

 

La visione ideale di Amnesty International è quella di un mondo in cui ogni persona goda di tutti i diritti umani enunciati nella Dichiarazione universale dei diritti umani e negli altri standard internazionali relativi ai diritti umani.Amnesty International si impegna concretamente per:

  • Porre fine alle violazioni dei diritti umani: pena di morte, sparizioni, esecuzioni extragiudiziali, processi iniqui, tortura, violazioni dei diritti economici e sociali;
  • Difendere i diritti fondamentali delle vittime delle violazioni; prigionieri di coscienza, prigionieri politici, donne minori, obiettori, rifugiati, sindacalisti.

 

TU COSA PUOI FARE?

Tu puoi fare qualcosa per contribuire a realizzare un mondo migliore!Intanto puoi cercare di saperne di più sui diritti umani e diffondere tali informazioni tra i tuoi amici e conoscenti. Puoi fare pressioni su coloro che sono responsabili delle violazioni di questi diritti.

 

In particolare puoi scegliere di far parte di un GRUPPO AMNESTY INTERNATIONAL

Per contatti: Francesco Palmieri, Tel: 3926632307 - Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(c) PaternopoliOnLine